Termini e condizioni di vendita

1. Definizioni
A norma del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), si precisa che in questo contratto:

2. Oggetto del contratto
Questo contratto tra Accademia Artquiz S.R.L. e il Consumatore regola la compravendita di libri a distanza (vendita online dal sito www.artquiz.it). Le informazioni sui libri acquistabili sono disponibili sul sito www.artquiz.it. Accademia Artquiz S.R.L. si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso quanto pubblicato sul proprio sito, comprese le condizioni contrattuali ed economiche di acquisto a distanza on-line, fatta salva la validità dei contratti regolarmente conclusi in data anteriore alla modifica.

3. Prezzi dei beni e modalità di pagamento
I prezzi di vendita a distanza dei libri sono riportati nelle pagine web di presentazione dei singoli libri, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. Tali prezzi sono sempre comprensivi di IVA e imposte e, ove precisato, includono anche le spese di imballo e spedizione.
Il Consumatore effettua il pagamento dell’ordine (costo del/i libro/i più eventuale costo della spedizione) mediante contrassegno.
Le spedizioni in Italia dei libri ordinati sono effettuate, a scelta del Consumatore, tramite Poste Italiane o mediante Corriere Espresso GLS. Per tutti i dettagli e le istruzioni sui tempi di consegna ed eventuali costi di spedizione (in Italia) e sulle modalità di pagamento si rimanda alla apposita sezione del sito.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

4. Accettazione degli ordini
L’ordine di un Consumatore viene accettato e diventa vincolante per Accademia Artquiz S.R.L. nel momento in cui l’ordine stesso viene confermato dal Consumatore cliccando sull’apposito link indicato nella mail ricevuta a seguito dell’ordine all’indirizzo mail fornito nel Form online di acquisto. Sarà cura del Consumatore conservare ed eventualmente stampare la suddetta conferma, nonché sollecitarne Accademia Artquiz S.R.L. l’invio (info@artquiz.it), qualora essa non dovesse giungere tempestivamente.

5. Disponibilità dei libri e modalità di evasione degli ordini
Tutti i libri presentati su artquiz.it sono generalmente disponibili in magazzino e vengono pertanto evasi entro un giorno lavorativo dalla ricezione dell’ordine del Consumatore.

6. Diritto di recesso
A norma del citato Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e successive modificazioni, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a distanza, dandone comunicazione scritta a Accademia Artquiz S.R.L. entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata. Tale comunicazione può essere anticipata mediante e-mail (info@artquiz.it), o tramite posta prioritaria, purché sia confermata da lettera raccomandata con avviso di ricevimento o da posta elettronica certificata (info@pec.edizionigiurleo.it) sempre entro il termine di 14 giorni dal ricevimento. Tale comunicazione dovrà riportare:

Per esercitare validamente il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a restituire ad Accademia Artquiz S.R.L. a sue spese i beni acquistati e gli eventuali omaggi ricevuti. La consegna o la spedizione a Accademia Artquiz S.R.L. dei beni dovrà essere effettuata entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recesso (fa fede il timbro di spedizione). I beni restituiti dovranno pervenire a Accademia Artquiz S.R.L. integri e in perfetto stato e dovranno essere accompagnati dalla documentazione sopra elencata.

A norma dell’articolo 56, 2 comma, del citato Codice del consumo, nei casi in cui il Consumatore che esercita il diritto di recesso abbia scelto una modalità di consegna della merce diversa da quella meno costosa, i costi di spedizione resteranno a suo carico.

A norma dell’articolo 56, 3 comma, del citato Codice del consumo, il rimborso sarà trattenuto sino a che Accademia Artquiz S.R.L. non avrà ricevuto il bene reso oppure il Consumatore non avrà dimostrato di averlo inviato.

Dopo aver verificato il rispetto delle condizioni sopra descritte, Accademia Artquiz S.R.L. provvederà a rimborsare al Consumatore le somme da lui pagate per i beni per i quali ha validamente esercitato il diritto di recesso. Il rimborso è effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Consumatore. Qualora il recesso non sia stato validamente esercitato e/o i libri resi non risultino integri e in perfetto stato, essi verranno spediti nuovamente, con addebito al Consumatore delle relative spese di spedizione, presso l’indirizzo fornito al momento dell’ordine di acquisto confermato.

7. Assistenza e Reclami
Eventuali richieste di assistenza o reclami dovranno essere inoltrati via posta elettronica all’indirizzo info@artquiz.it oppure mediante comunicazione scritta alla sede di Accademia Artquiz S.R.L..

8. Legge privacy
Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge n. 196/2003. Titolare del trattamento è Accademia Artquiz S.R.L.. I dati personali non saranno comunicati o diffusi a terzi a scopo pubblicitario e potranno essere utilizzati esclusivamente da Accademia Artquiz S.R.L. per spedire i libri ordinati. In qualunque momento il Consumatore può richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati scrivendo a Accademia Artquiz S.R.L..

9. Foro competente
Il Foro competente per ogni controversia nascente dalla sua interpretazione e applicazione è esclusivamente quello di Udine.