UPGRATE SOFTWARE IL SIMULATORE Artquiz – Esame di Stato Medico – Scuole di Specializzazione – Farmacia e Demo

Tutti i software online di Simulazione vengono aggiornati dalla Versione 1.2 alla 1.3.
I quiz e Test delle simulazioni svolti dagli utenti prima dell’aggiornamento non hanno subito modifiche.
– Il Simulatore di Artquiz: Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie (Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, logopedista, podologo, ortotista, tecnico radiologo e tutte le altre Classi di laurea breve nelle Professioni Sanitarie) e Biotecnologie
L’esame di Stato di Abilitazione all’esercizio della professione di Medico:
> 3.130 quesiti per l’Esame di Stato, Area Pre-Clinica (tra questi verranno estratte le 90 domande della prova d’esame)
> 3.115 quesiti per l’Esame di Stato, Area Clinica. (tra questi verranno estratte le 90 domande della prova d’esame)
L’esame di Accesso alle 53 Scuole di Specializzazione in Medicina:
> 350 quesiti per ognuna delle 53 scuole di specializzazione (tra questi verranno estratte le 20 domande della prova d’esame)
> 5400 quiz di Medicina Generale (tra questi verranno estratte le rimanenti 40 domande della prova d’esame)

L’aggiornamento è immediatamente efficace.

Tutti gli utenti già registrati, al prossimo login utilizzeranno la nuova versione del Simulatore (nessun dato salvato con la v.1.2 andrà perso) così come i nuovi utenti.

Le modifiche sono significative e le più importanti riguardano la Modalità Casuale.
In attesa di aggiornare la guida, elenchiamo le novità introdotte dalla nuova versione del Software online il Simulatore, fornendo altresì alcune indicazioni per comprendere le migliorie e le nuove potenzialità aggiunte.

Modalità Test:

Aggiunto il tasto “Suggerimento”, come in modalità casuale, per evidenziare la risposta corretta (modificando il colore di evidenziazione).

Modalità Casuale: Come utilizzarla al meglio.

Esercitandosi sulle Materie, i nuovi contatori mostrano lo scalare dei quiz.
I questiti vengono archiviati in tempo reale negli Archivi (Errori, Risposta esatta, Risposta non data) quindi, “man mano” che si eseguono i quiz delle Materie, queste si svuotano, e i quiz finiscono negli Archivi.

> Svuotate le Materie esercitatevi usando solamente gli Archivi e non più le Materie (questo è il nostro consiglio)
> Gli Archivi possono essere Azzerati singolarmente (aggiunta anche la funzione che consente di annullare il comando).
L’azzeramento dei quiz contenuti negli Archivi implica che i quesiti verranno nuovamente trasferiti all’interno della/e Materia/e di appartenenza, come altresì indica il relativo contatore.
> Il sistema consente -in sostanza- di selezionare e filtrare solamente i quiz che si potrebbero sbagliare (errati + sbagliabili) e di racchiuderli in un Archivio come anche di “riportarli” nelle Materie.

Un esempio di come utilizzare al meglio la Modalità Casuale

> 1. selezionate una materia ed eseguite tutti i quiz della materia in questo modo:
A) date la risposta corretta solo ai quiz che siete sicurissimi di non sbagliare, a tutti gli altri quiz non date risposta (controllate tutta via l’esattezzza della risposta usando il tasto suggerimento). Pertanto tutti i quiz ai quali non evete dato la risposta verranno archiviati nell’Archivio “quiz senza risposta”, in tal modo, molto velocemente, riuscirete a fare una prima “separazione” tra i quiz.
B) selezionate l’Archivio “quiz senza risposte” ed eseguite tutti i quiz, con lo scopo di estrarre ulteriori quiz che siete sicuri di non sbagliare che quindi saranno archiviati nell’Archivio “risposte esatte”, pertanto gli altri quiz saranno così archiviati nell’Archivio “risposte errate” oppure rimarranno nell’Archivio  “quiz senza risposta”.
> 2. Azzerate i quiz (rimasti) nell’archivio “quiz senza risposta” e i quiz dell’Archivio “risposte errate”. Questi quiz saranno quindi reinseriti all’interno della materia. Pertanto all’interno della materia ci saranno solo i quiz che avete sbagliato e quelli -diciamo- sbagliabili (ossia quelli rimasti nell’archivio “quiz senza risposta”).
> 3. Eventualmente, riselezionate (nuovamente) la materia e ripetete la procedura indicata al punto 1. e 2.
=> In questo modo avete separato perfettamente i quiz che non sbagliate mai con quelli che sbagliate o che potreste sbagliare. Quindi esercitatevi soprattutto su questi quiz e ogni tanto rifate i quiz dell’Archivio “risposte esatte” (che eseguirete molto velocemente) per avere un’ulteriore conferma che si tratti di quesiti che non sbagliate mai.
> Eseguite questa procedura per i quiz di tutte le materie.
> Inoltre, potete anche selezionare i quiz che avete sbagliato e che potreste sbagliare di tutte le materie nel complesso, ed esercitarvi su questi quiz senza distinzione tra quiz di questa o quest’altra materia.

Nuovo contatore per la modalità casuale all’interno degli Archivi (molto importate).

Facciamo un esempio: l’archivio errori contiene 500 quiz di Biologia.
>Flaggando l’archivio e cliccando casuale, il primo quiz recherà nell’intestazione quest’ulteriore dato: 1/500 (“primo quiz eseguito di 500 errati”) al successivo click 2/500 e così via… fino a eseguirli tutti, giungendo a 500/500.
>Se vi disconnettene e poi vi riconnettene al servizio, al successivo click sarete al 3/500, dove eravate rimasti… Dove, i primi 2 quiz eseguiti nella precedente sessione, non vi saranno più assegnati fino a quando non sono stati eseguiti tutti, ossia 500/500.
– A questo punto, un ulteriore click casuale vi riporterà a 1/x (x dipende dalla quantità di quesiti che avete sbagliato e che quindi sono rimasti nell’Archivio) ricominciando così un nuovo “giro” sui quiz dell’Archivio errori.
– Il nuovo contatore è utilizzabile in ciacun Archivio e per tutte le Materie.
>Se vi trovate a 3/500 e aggiungete o togliete una materia (che per esempio, contenga quiz già archiviati nell’Archivio errori) al successivo click vi troverete a 1/500 +/- i quiz delle materie aggiunte, ma non a 4/500 +/- i quiz delle materie aggiunte (!)
>Quindi si consiglia, nel momento in cui vi esercitate solo negli Archivi (perchè avete svuotato le Materie dai quiz) di selezionare 1 sola materia alla volta; perchè il passaggio da un Archivio all’altro, in base alle risposte, consente di estrappolare e separare a proprio piacimento tutti i quiz tra loro (utilizzando oltre agli Archivi, anche l’Azzeramento parziale che sposta nuovamente i quiz voluti dall’utente nelle Materie).

Agli utenti registrati, che non hanno (o non hanno ancora) particolare interesse a conservare i dati salvati nelle precedenti sessioni, si consiglia di utilizzare il tasto Azzera Tutto, e fare due prove per capire il funzionamento, peraltro intuitivo.

Per ulteriori informazioni, in attesa che venga aggiornata la nuova Guida all’uso del Simulatore, scrivete a info@ilsimulatore.it

Buon lavoro