IL SIMULATORE
Software online
Il software è gratuito per gli acquirenti di entrambi i volumi Artquiz Studio e Artquiz Simulazioni, oppure a pagamento.
Per poter utilizzare il software è richiesta le registrazione e l’inserimento dei codici di accesso al servizio, riportati sul retro della copertina di ciascun volume.
Per usufruire del servizio gratuitamente è necessario inserire entrambi i codici dei due volumi contemporaneamente, sebbene l’acquisto dei volumi Artquiz Studio e Simulazioni possa avvenire in momenti diversi.
ALCUNE DELLE STRAORDINARIE FUNZIONALITA’ DEL SIMULATORE
- Esercitazione in modalità test
Il Test sarà composta da 80 quiz, così suddivisi
– 40 quiz di Logica e Cultura Generale
– 18 quiz di Biologia
– 11 quiz di Chimica
– 6 quiz di Fisica
– 5 quiz di Matematica
-
Esercitazione casuale
Esercitazione in modalità casuale su tutti i quesiti o sulle singole materie a scelta dell’utente, con possibilità di escludere/includere i quiz vertenti sul capitolo “Interpretazione di brani” (si tratta dei quiz attinenti alla materia di Logica e Cultura generale, dal testo molto esteso)
-
Archiviazione automatica
In base alle risposte date, i quesiti vengono archiviati automaticamente in tre archivi: archivio errori, archivio risposte esatte, archivio risposte non date
L’utente potrà quindi esercitarsi in modalità casuale solo sui quiz archiviati nei vari archivi.
Pertanto selezionando l’archivio errori, potranno essere eseguiti nuovamente solo questi quiz e quindi eseguendo nuovamente solo questi quesiti, in base alle risposte date (esatta, errata o non data) il quiz si “sposterà” automaticamente da un archivio all’altro.
-
Lo “storico” per ciascun utente:
Quest’ultima funzione è una assoluta novità:
Il software “registra” tutte gli accessi del singolo utente, tenendo traccia dell’attività dal medesimo compiuta.
Pertanto, qualora lo studente, per esempio, acceda una prima volta al servizio esercitandosi su duecento quiz e commettendo dieci errori e, quindi, si disconnetta dal servizio per poi accedervi nuovamente, il software conserverà tutti i dati, infatti resteranno archiviati nell’ archivio errori, i dieci errori commessi nel precedente accesso e l’esecuzione dei duecento quiz, al fine del conteggio dei quesiti ancora da eseguire.
Il software inoltre offre tutte le funzionalità del volume Artquiz Simulazioni, ossia ogni quiz indicherà il relativo numero del quesito come riportato in Artquiz Studio e la possibilità di stampare il numero dei quiz sui quali si è commesso un errore per poi “riprendere ed approfondire” tali quesiti in Artquiz Studio.
NOTE:
- Il software non assegnerà un quesito in precedenza già assegnato all’utente, se prima non saranno assegnati e quindi eseguiti tutti i quiz dell’archivio.
- La “velocità” del software NON dipende dalla velocità di connessione ad Internet né dal computer in uso, pertanto le sue prestazioni sono identiche a quelle che si otterrebbero utilizzandolo su un PC domestico di ultima generazione.
- L’utilizzazione del Software ha durata annuale dalla registrazione
- Il prezzo è di euro 25
- L’utilizzazione del Software per gli acquirenti di entrambi i volumi è gratuito.
- Per poter usare gratuitamente il Software è necessario inserire contemporaneamente i codici riportati nei 2 volumi “in terza di copertina”
- Per conoscere tutte le caratteristiche e le funzionalità del software leggere la Guida all’uso.
Tutte le indicazioni e la Guida all’Uso, sono disponibili qui